Chi siamo

Carla Campea, Presidente dell'Associazione Culturale Arte in Regola, con sede in Campo dè Fiori nella quale svolge la sua attività artistica di designer di gioielli a livello internazionale, propone per la prima volta in Italia, l'anello di appartenenza.

Nato negli Stati Uniti come segno identificativo tra i Marines e poi successivamente adottato nello sport, nei College e negli Ordini Professionali dove è sentito in maniera forte e con orgoglio, lo status di appartenenza.

L'anello è creato a mano con tecnica detta "a cera persa" in materiale prezioso (oro, argento e bronzo). Gli oggetti creati vengono realizzati in numero limitato e con marchio depositato, per per si che questo diventi un oggetto da collezione e dal valore artistico assoluto.

Il Team di lavoro

Carla Campea Presidente
Carla Campea nasce, vive e lavora a Roma, città che fin da giovanissima regala in lei la propensione per il disegno e l’arte pittorica, forte, spiccata, libera e fantasiosa. In questi ultimi anni decide di dedicarsi totalmente in questa nuova “avventura di vita” sperimentando l’uso di mezzi e materiali più disparati, quasi a voler dimostrare che il “fare arte” non è legato solo al disegno, ma ad una ricerca circoscritta in molteplici potenzialità. Comincia, racchiusa in lei, una ricerca approfondita sull’espressività artistica, e sull’utilizzo delle tecniche relativa ai materiali duttili. Tale attitudine, la conduce a cimentarsi con linguaggi apparentemente dissimili e dissocianti. Spazia così, dalla pittura alla creazione di oggetti creativi quali, lampade dal designer esclusivo, o alla realizzazione di oggettistica in ceramica, finemente dipinta a mano. Anche la plasticità della materia viene interpretata dal suo estro creativo con sculture dove lo spazio è racchiuso nella manipolazione della materia, fino ad arrivare nel favoloso mondo del gioiello. In questi anni, Carla Campea si muove all’insegna di un’ulteriore evoluzione artistica, avvicinandosi, inizialmente al mondo del gioiello antico, studiandone la storia e la sua struttura, apprezzando la raffinatezza e la pregiatezza, racchiusa nel fascino dell’antico. Inizia così, la realizzazione di gioielli pensati e disegnati da lei stessa, dove si misura in un campo per lei “pionieristico”. Si specializza nell’uso della tecnica detta a ”Cera Persa”, iniziando così a creare esemplari unici, dal designer esclusivo, dove la manualità riveste un ruolo decisivo. La definizione, “piccole sculture da indossare”, sembra sposare appieno le sue concretizzazioni artistiche fatte per essere toccate, accarezzate e amate. L’oro, il bronzo, l’argento, nelle sue mani assumono forme morbide, astratte, ma dai colori vivaci, ispirati dal mare e di suoi fondali. Coralli, rubini, smeraldi e crisoprasi prendono forma in gioielli unici, di classe come la sua passione per l’arte. Tutto questo è il mondo di Carla Campea.

Carla Campea a lavoro su una delle sue creazioni artigianali.
La Designer Carla Campea realizzatrice di anelli per Chapter Harley-Davidson. Nella foto una moto da lei personalizzata (Motor Show, Roma 2010)

Rassegna stampa

  • Un "sigillo" per Benedetto XVI
    Realizzato dalla pittrice e scultrice Carla Campea...leggi >

  • A Campo dè Fiori creazioni giallorosse
    Gli anelli della mia passione disegnati per Totti e Spalletti...leggi >

I nostri servizi

  • Creazioni orafe artigianali
  • Anelli militari di appartenenza
  • Serie limitate e numerate con certificazione

Citazioni

"Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi."
J. Conrad